DESIGN & SVILUPPO

Ricerca & Innovazione

In un mercato in continua evoluzione, la capacità di fare innovazione è destinata ad essere sempre più importante. Da sempre, la nostra azienda, ha investito nel settore Ricerca e sviluppo (R&D), con l’obbiettivo di preservare il know-how aziendale e progredire nella conoscenza tecnologica.

Il nostro reparto R&D non è un comparto autonomo rispetto al resto dell’azienda, ma al contrario, per poter essere efficace e lavorare al servizio del reparto di engineering e produzione, segue binari paralleli e si interfaccia nello studio delle soluzioni tecnologiche da applicare e nella prevenzione e risoluzione di eventuali problematiche. Questo ci consente una massima ottimizzazione di tutte le risorse che abbiamo a disposizione.

OLED E AUTOMOTIVE

La tecnologia OLED sarà sicuramente la nuova frontiera nell’illuminazione automotive.

Grazie alle caratteristiche degli OLED, si apriranno nuovi scenari sopratutto a livello di design dei dispositivi di illuminazione. Si potranno sviluppare soluzioni molto audaci ed innovative, grazie alla forma a pannello, trovando spazio per applicazioni su indicatori di direzione, luci posteriori e nell’illuminazione interna degli abitacoli.

I punti forti sono sicuramente la possibilità di ottenere una distribuzione molto omogenea, rispetto ai LED, con forme e tonalità di luce differenti a seconda delle esigenze.

Hai bisogno di un partner per un progetto di ricerca?

Da sempre la nostra azienda investe e crede fortemente nella ricerca e sviluppo. Questo ci consente di accrescere costantemente il nostro know-how, con l’obbiettivo di trasferirlo all’interno del nostro ciclo di progettazione e produzione.

Proprio per questo, siamo sempre disponibili, a collaborare partecipando attivamente a progetti di ricerca e innovazione, siano essi regionali, nazionali oppure europei.

L’obbiettivo è quello di collaborare con altre aziende specializzate, poli universitari, scuole, laboratori o centri di ricerca, per sviluppare nuove tecnologie o migliorare tecniche già esistenti.

Per qualsiasi proposta, non esitare a contattarci. Chiediamo cortesemente di essere contattati per tempo,dandoci la possibilità di analizzare il progetto e valutare il tipo di supporto che possiamo dare ed valutare il livello di partecipazione che possiamo garantire, in base ai nostri carichi di lavoro.

Settori di interesse:

Automotive

LED e OLED

Ottiche e sistemi di propagazione della luce

Laser

Intelligenza artificiale

Risparmio energetico

Illuminazione in generale

Esempio di attività di ricerca e sviluppo su dispositivi illuminazione stradale a LED con design a forma di animale

Quando il progetto prende forma

Dall’idea alla industrializzazione.
La forza della società è proprio questo, lo sviluppo di un “chiavi in ​​mano” progetti completi.

Le società, che opera su commesse, come primo passo definisce i progetti con il Cliente sulla base delle indicazioni preliminari, poi, dopo un’accurata analisi delle norme applicate sui dispositivi, i nostri progettisti interni si sviluppano completamente il prodotto, dalla fase prototipale alla progettazione di modanature, dall’omologazione alle qualifiche. Nella tecnico-commerciale aiuto per le aziendenazionali ed internazionali, fornitori di italiano, europeo e mondiale.

Innovazione e Brevetti

Il brevetto è un titolo che conferisce all’inventore e/o al richiedente il diritto di vietare a terzi lo sfruttamento dell’invenzione oggetto del brevetto. Oltre ad essere un importante strumento di protezione legale della ricerca e dei diritti commerciali, il brevetto è un’utilissima fonte di informazioni tecniche, scientifiche, commerciali accessibili al pubblico.

CASSETTA COMPONIBILE REALIZZATA IN UNICO PEZZO

Brevetto nr. 0000263498 – Anno: 2005

Ridurre i costi di trasporto e di stoccaggio

La cassetta di frutta e verdura componibile è un’esempio concreto di come il nostro team di ricerca abbia sviluppato una soluzione, che porta considerevoli vantaggi al settore ed è stata brevettata come modello di utilità. Il prodotto è stato concepito in materiale plastico riciclabile, stampato ad iniezione o termoimbottitura, si distingue per il fatto che è composta da un’unico pezzo. L’accoppiamento tra le pareti e la base è dato da un sistema di bretelle flessibili, differenziate nella dimensione a seconda della misura della cassetta.

Il fissaggio delle pareti tra di loro avviene con agganci a scatto, che garantiscono la chiusura e la solidità di tutta la struttura, con un accoppiamento di tipo maschio/femmina.

Sia prima dell’utilizzo che dopo, la cassetta per lo stoccaggio ed il trasporto occupa il minimo spazio e quindi può essere smontata e rimontata più volte. La forma geometrica degli alveoli varia a seconda del tipo di prodotto che si vuole trasportare.

Vantaggi

Costi di produzione

Stampato in serie in un unico pezzo

Costi di Trasporto

Occupa molto meno spazio dei sistemi tradizionali

Costi di Stoccaggio

Montaggio/Smontaggio rapidissimo

Contatta le persone giuste.

Per qualsiasi informazione e preventivo, questa è la persona di riferimento.

Responsabile Commerciale

UWE MICHAEL BOERNER

Contatti:
Email: uwemichael.boerner@bengsrl.it
Mobile: +39 334 618 4807

 

Lingua:
Parlato: EN DE  – Scritto: EN DE