Portfolio

ALCUNI NOSTRI LAVORI

Isdera Commendatore GT

ll marchio Isdera (Ingenieurbüro für Styling Design und Racing) fa il suo ritorno al Salone di Pechino 2018 con una supercar elettrica prodotta in soli due esemplari, chiamata Commendatore GT. E’ un coupé 2+2, con portiere con apertura ad ali di gabbiano, carrozzeria in fibra di carbonio, interni in pelle, strumentazione digitale dietro al volante e schermo touch, due elettromotori da complessivamente 816 Cv di potenza e 1060 Nm di coppia massima. La vettura è in grado di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in soli 3,7 secondi, nonostante il suo peso ammonti a 1750 chilogrammi.

Italdesign ZeroUno

La Zerouno è stata presentata al 87° salone dell’automobile di Ginevra, avvenuto nel marzo 2017. Il veicolo è basato sulla medesima piattaforma realizzata in alluminio-carbonio della Lamborghini Huracán e Audi R8, con cui condivide oltre ad alcune parti meccaniche anche il propulsore, che è un 5,2 litri con architettura V10 montato in posizione centrale-longitudinale alimentato a benzina con iniezione diretta, che sviluppa 610 CV erogati a 8250 giri/min con 560 Nm disponibili a 6500 giri/min.

La trazione è integrale permanente e la potenza viene inviata ad essa tramite un cambio automatico doppia frizione a 7 marce. Largo uso della fibra di carbonio è stato fatto anche per gli interni e per le parti esterne del veicolo.

SCG003

La Scuderia Cameron Glickenhaus SCG 003, quando fu presentata al Salone di Ginevra del 2015 la supercar di James Glickenhaus fu una delle vetture più ammirate e fotografate. Il papà della Ferrari P4/5 si superò svelando una vettura ad altissime prestazioni, concepita a partire da un foglio bianco e disegnata esclusivamente in funzione delle prestazioni.
Le linee guida per la progettazione della stessa furono le specifiche dei prototipi LMP1 e LMP2 da competizione. Affianco alla vettura concepita per la pista fu infatti presentata una versione destinata all’uso prettamente stradale. Dopo lo sviluppo della macchina da corsa che nel corso dell’ultimo anno ha partecipato a diverse competizioni è arrivato il momento di pensare anche alla vettura da strada e a come poter rendere possibile il suo utilizzo sulle normali strade aperte al pubblico.

PAGANI HUAYRA BC

Una versione ancora più estrema, chiamata Huayra BC, è stata portata al debutto al Salone di Ginevra nel marzo 2016. Edizione potenziata della Huayra standard, la Huayra BC ha una versione migliorata del noto motore AMG bi-turbo 6,0 litri V12, in cui il motore viene portato ora a produrre 789 cavalli di potenza (588 kW) e 1.100 Nm di coppia. Il peso a secco è ora ridotto a soli 1.218 kg dopo una cura dimagrante di 132 kg, grazie all’utilizzo di un nuovo tipo di fibra di carbonio. Pagani ha anche montato sulla Huayra BC un sistema di scarico più leggero in titanio, nuovi cerchi in lega di alluminio e degli interni più spogli e minimali, sempre per ridurre la massa complessiva dell’autovettura.

Lamborghini VI Elemento

L’auto prende il nome dal carbonio, 6º elemento della tavola periodica, materiale largamente usato per la sua costruzione. Non sono stati prodotti modelli omologati per uso stradale, ma solo 20 esemplari per uso in pista. Il propulsore della Sesto Elemento deriva direttamente dalla Gallardo LP570-4 Superleggera, cioè è un motore V10 di 90° di 5.204 cm³ in grado di erogare 570 CV con una coppia massima di 540 Nm; il motore è abbinato ad un cambio automatico sequenziale a 6 marce in grado di cambiare rapporto in 120 millesimi di secondo; caratteristico è il suo montaggio a sbalzo sul retrotreno e la colorazione di rosso dello stesso. Grazie al peso ridotto e all’iniezione diretta stratificata, i consumi risultano relativamente contenuti rispetto alla tipologia di auto.

Altri progetti per auto speciali

Contatta le persone giuste.

Per qualsiasi informazione e preventivo, questa è la persona di riferimento.

Responsabile Commerciale

UWE MICHAEL BOERNER

Contatti:
Email: uwemichael.boerner@bengsrl.it
Mobile: +39 334 618 4807

 

Lingua:
Parlato: EN DE  – Scritto: EN DE 

All product names, logos, and brands are property of their respective owners. All company, product and service names used in this website are for identification purposes only.